Sbrisolona | Le Caratteristiche della Sbrisolona | La Ricetta della Torta Sbrisolona | Contattaci | Links

Siti

La Ricetta della Torta Sbrisolona

Ingredienti e Procedimento

Ecco la ricetta per preparare a casa vostra un'ottima torta sbrisolona, da gustare da soli o in compagnia, in qualsiasi momento della giornata. Questa ricetta è ideale per circa 8 persone, e la teglia da utilizzare dovrà preferibilmente avere un diamentro di 25 cm, ecco allora gli ingredienti da utilizzare e tutte le fasi di preparazione.

Ingredienti

- 2 Tuorli d'uovo
- 200 gr di Burro
- 150 gr di Farina di Mais
- 250 gr di Farina 00
- 200 gr di Zucchero
- 150 gr di Mandorle Pelate
- 50 gr di Mandorle Non Pelate
- 1 bustina di Vanillina
- la buccia grattuggiata di un Limone

Prendete le mandorle prive di buccia e tritatele in maniera grossolana, nel frattempo in una coppa capiente unite le due farine, lo zucchero, le mandorle tritate, la scorza di limone, le uova ed il burro, già sciolto oppure semplicemente molto morbido. Utilizzando le mani, impastate in modo veloce e non particolarmente curato.

Dove

Prendete la tortiera che avete scelto, spesso è meglio optare per quelle in alluminio usa e getta, già pronte per la cottura e per la presentazione del dolce, ed imburratela. L'impasto non dovrà essere rovesciato all'interno, bensì sbriciolato con le mani, facendolo cadere a pioggia nella teglia. Cercate di distribuirlo in modo equilibrato, al termine di questa operazione, prendete le mandorle rimaste e decorate la torta.

Infornate a 180 gradi per circa 1 ora, una volta cotta, lasciatela raffreddare e cercate di staccarla dalla teglia con cautela, facendo molta attenzione, questo dolce è molto delicato e potrebbe rompersi facilmente. Servire con una spruzzata di zucchero. Ecco pronta la vostra Sbrisolona!

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
A Portata di Mouse